Responsabilità sociale d’impresa
La responsabilità sociale d'impresa (CSR) va a vantaggio del nostro gruppo, dei nostri dipendenti e della comunità che ci circonda.
Non solo la CSR arricchisce l'ambiente di lavoro dei nostri dipendenti, ma la nostra vasta gamma di attività CSR ci aiuta a raggiungere i nostri obiettivi strategici.
La corporate governance è importante per noi e ci impegniamo a garantire il mantenimento di standard elevati in tutto il mondo. In ogni territorio in cui operiamo, collaboriamo con le autorità di regolamentazione per garantire che tutti gli aspetti della nostra attività siano conformi alle leggi locali.
I principi del Codice di Autodisciplina del Regno Unito, insieme alle nostre politiche interne, regolano il nostro comportamento aziendale.
La Fondazione Hyperion
La Fondazione Hyperion è un ente di beneficenza registrato in Inghilterra e Galles (n. 1156286). Costituita a marzo 2014, la fondazione assicura che tutte le attività di CSR e le donazioni siano allineate agli obiettivi del Gruppo, che sono i seguenti:
- Contrastare le malattie
- Contrastare la povertà
- Assistenza in caso di disastri e catastrofi
- Alleviamento della disoccupazione
- Promozione dell’istruzione
Attraverso questa fondazione, operiamo un programma di donazioni basate sui guadagni attraverso Charities Trust. Questo offre ai dipendenti nel Regno Unito la possibilita’ di fare una donazione mensile direttamente alla Hyperion Foundation. Da lì, essi possono selezionare enti di beneficenza di loro scelta da sostenere su base una tantum o in modo continuativo.
Supportiamo anche le donazioni paritarie, in cui il Gruppo riconosce gli sforzi di raccolta fondi e l’attivita’ dei dipendenti, per le comunità e le associazioni di beneficenza di loro scelta, contribuendo fino a £ 750 di raccolta fondi per dipendente, all'anno.
Il processo di selezione di enti di beneficenza e organizzazioni locali coinvolge i dipendenti. Cerchiamo di coinvolgere tutti i dipendenti e di ampliare la gamma e le tipologie di attivita’ di beneficenza e di comunità che intraprendiamo in tutto il mondo.
Per ulteriori informazioni sui progetti che abbiamo supportato, potete consultare il sito Web Hyperion Foundation.
Million for a Million
Million for a Million è stata un'iniziativa di beneficenza a livello di Gruppo, che ha raccolto 1 milione di dollari USA incoraggiando dipendenti e partner commerciali strategici a partecipare a eventi e sfide di raccolta fondi a sostegno di quattro organizzazioni:
- Black Dog Institute
- Cancer Research UK
- InterRed
- Plastic Oceans
Alla fine del programma di 12 mesi, abbiamo raccolto più di $ 1.500.000 per oltre 35 enti di beneficenza in tutto il mondo. Oltre 5000 partecipanti hanno preso parte a oltre 190 eventi coprendo oltre 250.000 km.